Team

Team

Samuel Lo Gioco

Samuel Lo Gioco

Speaker e Founder

Classe 1982, appassionato di strategie di marketing, Samuel Lo Gioco è formatore e Managing Director di Inside Factory. Carismatico, pragmatico e, sempre più spesso, diplomatico. Ossessionato dall’ottimizzazione dei processi lavorativi per aziende e persone, è diventato un professionista dello Smart Working e della gestione del Team. Lo trovate sempre online su tutti i canali social, il suo tempismo di risposta non ha concorrenza.

Sergio Alberto Codella

Sergio Alberto Codella

Speaker e Co-Founder

Avvocato appassionato di tematiche giuslavoristiche, fa parte dello Studio Legale Boursier Niutta & Partners, dove svolge attività sia di natura giudiziale che consulenziale in favore di aziende e manager, su questioni legate al mondo del lavoro e sindacale. Oltre che “legale”, è appassionato di digitale, ed è per tale ragione che si è da subito interessato alle tematiche connesse allo Smart Working, occasione di sviluppo e di rinnovamento di strategie HR.

Luca Brusamolino

Luca Brusamolino

Speaker e Co-Founder

CO-Founder di Workitect, realtà di consulenza e progettazione di spazi di lavoro. Si è laureato in organizzazione e risorse umane, presso l’Università degli Studi di Milano, studiando il rapporto tra spazi fisici e persone dal punto di vista organizzativo. Dal 2016 si occupa di consulenza alle aziende nei processi di workplace change e nell’introduzione dello smart working. Tra gli organizzatori dello Smartworking Day, è speaker in eventi Hr e corsi universitari (Unimi, PoliMI, USI, LUM) e ha scritto articoli per riviste e quotidiani come Office Layout, Il Fatto quotidiano, Persone e Conoscenze.

Tommasina Pianese

Tommasina Pianese

Moderatrice

Ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (CNR IRISS)

"Sono una ricercatrice per vocazione, oltre che esserlo di professione. Nelle mie ricerche ho prestato particolare attenzione al fenomeno del “lavoro agile”. Il mio obiettivo è stato analizzare in profondità le opportunità e le criticità di questa innovativa modalità di lavoro allo scopo di fornire indicazioni sui cambiamenti organizzativi e manageriali indispensabili per
gestire efficacemente i modelli “smart".
Sul tema Smart Working ho pubblicato contribuiti scientifici ed operativi, partecipando a conferenze e non solo, destinati sia al mondo accademico che manageriale.
Mi trovate in Italia come coordinatrice di Research Group on Collaborative Spaces.
In tutto questo naturalmente posso affermare con orgoglio di essere una Smart Worker a 360°."

Francesco Sani

Francesco Sani

Ufficio Stampa

Classe 1979 è laureato in Media e Giornalismo e ha un master in Politiche Sociali per lo Sviluppo Sostenibile. Ha collaborato con vari enti pubblici locali su progetti per l’imprenditoria e tutela del territorio finanziati dai fondi europei Collabora con riviste e blog su tematiche che spaziano dalla Cultura alla Sociologia del Lavoro.
Gli piace scrivere e informarsi su tematiche inerenti i cambiamenti imposti alla società dall’economia 2.0 e ha trovato nello Smart Working il più affascinante argomento di approfondimento.

Ilaria Mosti

Ilaria Mosti

Social Media Manager e Segretaria Organizzativa

Aiuta le aziende a gestire la loro comunicazione online (rigorosamente da remoto). Le sue collaborazioni sono sparse per l’Europa, dalla Spagna a San Marino. Da anni si scontra con le realtà locali affinché imparino ad apprezzare l’estremo potenziale del lavoro agile. Grazie allo Smart Working concilia con facilità e felicità famiglia, lavoro e vita all’aria aperta.

Organizziamo eventi per vocazione,
seguendo la nostra passione: far vivere esperienze uniche alle persone.